FISIO SHAMPOO OLIO DI MACADAMIA | OMIA LABORATOIRES


Oggi vi parlo del FISIO SHAMPOO biologico all'OLIO DI MACADAMIA di OMIA Laboratorires. Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli stressati, spenti e cuoio capelluto delicato.
Il principio attivo dell'olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l'utilizzo di solventi chimici. Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi, Cruelty free, non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.

Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando un’idratazione quotidiana. I tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni, 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.

INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate**, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Ammonium Lauryl Sulfate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Glycerin**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Phenoxyethanol, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
*da Agricoltura Biologica **Origine Naturale

Se guardiamo l'INCI possiamo notare che la formulazione risulta molto delicata, è infatti indicato per lavaggi frequenti. Inoltre, contiene olio di macadamia, olio di semi di lino e vitamina E. E' idratante e illuminante, ideale per ridonare idratazione e nuova luminosità a capelli stressati e spenti.
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 4,95€
  • PAO: 12M
  • Reperibilità: OVS, Conad, Acqua e Sapone, Cad, Tigotà

Trattandosi di uno shampoo ecobio non ci si può aspettare una schiuma come quelle dei normali shampoo da supermercato, ma vi posso assicurare che diluito nelle giuste quantità (ed a seconda del vostro tipo di capello) farà comunque una schiumetta sufficiente per lavare le vostre chiome!

La consistenza è quella di un gel, incolore come tutti i suoi fratellini Omia. L'odore lo trovo simile alla maschera della stessa linea, forse un po' meno intenso e non rimane sui capelli.

Ho quasi terminato anche lo shampoo all'olio di argan Omia Laboratoires e devo dire che sui miei capelli vince a mani basse questo alla macadamia! Mi secca molto meno i capelli durante il lavaggio, che restano morbidi, leggeri e puliti, sulla cute sono entrambi delicati e forse anche su questo punto vince quello alla macadamia.

Qual è il vostro preferito? 🌿

Commenti