CREMA VISO IDRATANTE PROTTETTIVA | VIVIVERDE COOP


Nuova recensione! Oggi vi parlo della Crema viso idratante protettiva VIVIVERDE COOP, la versione per pelli normali e miste.




Nome: Crema Viso Idratante Protettiva
Marchio: Coop - linea Vivi Verde
Reperibilità: Coop, IperCoop
Quantità: 50ml
PAO: 6m
Prezzo: 5,40€ circa

"Questa crema da giorno idratante è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di stella alpina e tè verde, conferisce alla pelle un'idratazione prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici."

Diamo adesso uno sguardo all'INCI:
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Caprylic ∕capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Myristyl Myristate, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Equisetum arvense extract, Glycyrrhiza glabra root extract, Leontopodium alpinum extract, Camelia sinensis leaf extract, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid.

Il primo punto a suo favore è la reperibilità, possiamo trovare tutta la linea Viviverde (adoro il loro burro corpo ❤) in qualsiasi Coop da quelle più piccole alle IperCoop delle più grandi città.

Trovo comodissimo e igenico il tubetto a pompetta airless. Non c'è bisogno di prelevare la crema con le dita dentro il classico vasetto e questo lo trovo fantastico!

La consistenza è densa, il colore è bianco, e va massaggiata a lungo per farla assorbire completamente.



Come possiamo vedere dall'inci, gli ingredienti sono tutti eccellenti, verdi, provenienti da agricoltura biologica. Promette di essere una crema da giorno per pelli miste e normali, quindi con una idratazione leggera ideale come base trucco, non untuosa e di facile assorbimento.

Purtroppo per me non è stato così. Come sapete la mia pelle è mista, impura ma con zone più secche e questa crema mi è risultata un po' troppo pensate. L'ho comprata in estate e mi è stato impossibile usarla la mattina così ho provato ad utilizzarla la sera dopo lo struccaggio e dopo una pulizia del viso più profonda. Devo dire che la situazione è migliorata ma mi ha comunque causato molte impurità.
Ne ho sospeso l'utilizzo fino all'inverno, periodo in cui la mia pelle necessita di maggiore idratazione. Mmm.. non mi ha convinta lo stesso e pur di non buttarla (per regalarla ormai era tardi) l'ho finita sono in quelle serate in cui la mia pelle tirava di più, come dopo maschere a base di argilla o neem.
In conclusione trovo che sia un'ottima crema dal punto di vista della praticità e degli ingredienti, ma mi trovo di consigliarla solo a chi ha la pelle secca e mista.

Se vi interessa, questa è tutta la linea completa di creme viso Viviverde Coop.
Fonte: www.e-coop.it


Voi avete avuto modo di provarla? Come vi siete trovate?
Un saluto ed al prossimo post.
Veronica 🌹


Commenti