TERRA COMPATTA RESPLENDENT 01 | PUROBIO COSMETICS

Ecco a voi la recensione della Terra Compatta Resplendent PUROBIO COSMETICS! Come avrete notato dalla foto è uno di quei prodotti da voto 10.. indispensabile e di alta qualità.

Il Bronzer Resplendent Mat è disponibile in due colorazioni, la 01 e la 02. Per la mia pelle ho scelto la 01, quella più chiara che trovo perfetta per le carnagioni medio chiare, ma essendo modulabile, prelevando più prodotto, la uso tranquillamente anche in estate con la pelle abbronzata.
Nella collezione è presente anche la 03, una terra non opaca ma shimmer, illuminante dalla tonalità calda e dorata con dei piccolissimi glitter.

Il packaging è molto raffinato ed è caratterizzato dalla presenza di uno specchio all'interno della confezione a conchiglia (perfetta per potrarselo dietro durante il giorno senza bisogno di andare alla ricerca di uno specchio). PuroBio ha pensato questa terra sia per risaltare l'abbronzatura in modo naturale che per scolpire i tratti del viso, ma entrambe le tonalità sono fredde, più indicate per eseguire un leggero contouring.

Il prodotto in questione ha un inci completamemente verde, così come tutti gli altri del brand; la formula è arricchita da preziosi oli vegetali e dalla vitamina E che è un naturale antiossidante per la pelle. L'utilizzo di materie prime biologiche e di pigmenti vegetali a bassissimo contenuto di metalli pesanti, lo rendono ideale anche per chi ha pelle sensibile. E' certificato: Vegan ok, Cosmetici Biologici, Nickel Tested.
I prodotti PuroBio sono ormai reperibili nella maggior parte delle bioprofumerie, oltre che online e in alcune parafarmacie: circa 2000 punti vendita! Sul sito del brand è presente una mappa in cui ricercare i vari rivenditori scegliendo la zona di preferenza (link alla pagina).

INCI: Mica, Zea Mays Starch, Squalane, Zinc Stearate, Silica, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Parfum, Oryza Sativa Powder, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Pongamia Glabra Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil. MAY CONTAIN +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

L'effetto è modulabile e la polvere si sfuma con estrema facilità; per applicarla io utilizzo il pennello da blush angolato sempre di PuroBio, così da creare una sfumatura graduale dall'esterno del viso verso l'interno.
La consistenza è fantastica perché si tratta di una cialda compatta composta da una polvere finissima e setosa, che non crea alcun fall-out.
Una volta applicato, il Bronzer Resplendent Mat resiste molte ore, un'intera giornata soprattutto se la base è stata realizzata con un fondotinta liquido o cremoso. Provare per credere!
  • PAO: 12 M
  • Quantità: 9 gr
  • Prezzo: 9,90 €
In conclusione, è un prodotto super promosso come avrete capito, dura moltissimo e l'effetto finale è naturale e professionale, ideale per trucchi leggeri e allo stesso tempo ricercati. La colorazione è il punto forte di questa terra: un marroncino freddo, ma non grigiastro, che scolpisce il viso, delicato e adatto a tutti i sottotono di pelle.
Un vero e proprio MUST HAVE.

Un ultimo tips: oltre che per scaldare e scolpire il viso, io lo utilizzo nella piega dell'occhio per creare un ombra e una sfumatura tra la palpebra mobile e quella fissa. Trovo che, specialmente quando non utilizzo ombretti, doni un tocco curato e raffinato al trucco andando a riprendere la colorazione della terra usata sulle guance. Per un makeup no-makeup a prova di make up artist ahah!

Alla prossima recensione,
un bacio 💋


Commenti