CREMA CONTORNO OCCHI ALLA MELAGRANA | CIEN


Nuova recensione 🍃 parliamo della Crema contorno occhi alla melagrana CIEN nature, marchio Lidl. Colgo l'occasione per segnalarvi la nuova app Cien "CienAppeal": il suo utilizzo è facilissimo, basta scansionare con l'app il codice a barre per leggere tutte le informazioni del prodotto interessato e trovare tanti consigli di bellezza!




Ecco cosa dice l'azienda:
"Cien crema contorno occhi alla melagrana contiene un pregiato olio essenziale di melagrana da agricoltura biologica controllata. E' stata studiata appositamente per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l'aspetto.
Uso: Applicare quotidianamente mattina e sera sulla pelle pulita del contorno occhi e picchiettare delicatamente per favorire l’assorbimento. Usare preferibilmente entro la fine: vedere sigillatura sul tubetto".


INCI
Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Punica Granatum Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate.

  • Quantità: 15 ml
  • PAO: non è presente il PAO ma è indicata la data di scadenza sul tubetto 
  • Prezzo: €1,99


La Certificazione Natrue
NATRUE è un sistema di certificazione creato dalla International Natural and Organic Cosmetics Association per regolamentare e proteggere i prodotti naturali per la cura della pelle. Ogni prodotto viene esaminato da ditte indipendenti specializzate per la certificazione; l’organizzazione non-profit NaTrue monitorizza la qualità dei criteri da loro adottati. Questa certificazione garantisce: 
  • Ingredienti naturali e biologici
  • Metodo produttivo sostenibile
  • Pratiche rispettose dell’ambiente
  • Assenza di colori e profumi sintetici
  • Assenza di oli al silicone e di derivati da prodotti petrolchimici
  • Nessuna sperimentazione sugli animali
  • Nessuna irradiazione dei prodotti finali o degli ingredienti a base di erbe.



Il prodotto è contenuto in un pratico tubetto con il beccuccio stretto in modo da dosare bene la crema per evitare l'eccessiva fuoriuscita. Il tubetto si presenta in una scatoletta di cartone dove si trovano le varie informazioni e l'inci.

Come potete vedere dalla foto, la crema è di colore bianco, è leggera e si assorbe in fretta. Ciononostante al mattino il contorno occhi rimane idratato e rimpolpato. La formulazione è molto semplice, non sono presenti ingredienti particolarmente ricci, infatti lo consiglio ad un contorno occhi giovane e non particolarmente secco. Inoltre, contiene una piccola percentuale di Coenzima Q10, noto anti-ageing che dovrebbe essere sempre presente, a mio avviso, in creme per il contorno occhi.
Non contiene profumo e questo certamente è un punto a suo favore.

In definitiva è un prodotto funzionale per il prezzo che ha, ha un ottimo potere idratante per chi non ha particolari esigenze ed è di facile reperibilità! Io non l'ho ancora terminato, ne basta pochissimo, ma, una volta terminato, se non trovo alternative valide lo riacquisterò sicuramente.


E voi ragazze, avete mai provato questo prodotto o altri della linea? 😊


Commenti