STRISCE DEPILATORIE VISO PELLI SENSIBILI | ARKALIA PAM



Bentornati! Oggi vi mostro queste strisce depilatorie per zone sensibili all'olio di mandorle dolci del marchio ARKALIA di Pam & Panorama.

La linea si compone di:
  • Detergenti e saponette per il corpo
  • Strisce depilatorie
  • Shampoo, balsami e maschere per capelli
  • Creme corpo, viso e mani
  • Detergenti e struccanti per il viso
Nonostante la scritta "Senza parabeni e cessori di formaldeide", le formulazioni dei prodotti non sono ecobio né tantomeno accettabili (tranne poche cose ovviamente).
Le uniche cose che si salvano sono le saponette per la detersione del corpo e queste strisce depilatorie.






Come vedete dalla prima foto, io ho acquistato le strisce depilatorie Viso per zone sensibili arricchite con olio di mandorle. Avevo finito le mie strisce ed ero alla ricerca di un sostituto e mi sono imbattuta in questa nuova linea. La scelta era tra queste e quelle con paraffina, così ho optato per le Arkalia, curiosa di testarne anche l'efficacia. 

Ovviamente come vedete dall'inci qua sotto non contengono ingredienti completamente verdi, è presente infatti un rosso, ma per un prodotto da strappo che sta a contatto con la pelle solo per pochi secondi e poi viene tirato via ho chiuso un occhio.
Triethylene Glycol Rosinate, Glyceryl RosinateSynthetic WaxCocos Nucifera Oil, Parfum, Prunus Amygdalus Dulcis Peel Oil, Tocopheryl Acatate.

Questo invece è l'INCI delle salviette:
Paraffiunum LiquidumHelianthus Annuus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf ExtractParfum, Tocopherol, Limonene, LinaloolCitralAlpha-Isomethl Ionone.
Le salviette post-depilazione sono da cestinare, infatti sono ancora intatte dentro la scatola! 😁
Non è un problema visto che di solito dopo la depilazione applico del gel d'aloe puro sulla zona e poi la crema viso.

Saranno efficaci?
Ni. Diciamo che il loro lavoro lo fanno e sono anche abbastanza delicate, non mi arrossano particolarmente la zona. Però quando i peli non sono proprio lunghissimi non vengono via bene e sono costretta a fare più strappi sulla stessa zona (cosa che non succedeva con altri tipi di strisce).
Non so se riacquisterò ancora queste strisce, non perché mi ci sia trovata male, ma piuttosto perché cerco qualcosa di più naturale ed efficace.
Mi attirano molto quelle Bilboa, le avete mai provate?

Voi che striscette utilizzate?
A presto!
🌹

Commenti