SALVIETTINE INTIME BIOLOGICHE | SENSURE'



Post dedicato alle salviettine intime SENSURE', marchio Made in Italy di Converting Wet Wipes s.r.l. che adoro. Molte di voi conosceranno i bagnoschiuma, quello al muschio bianco, quello all'aloe vera e quello al latte & miele, delicatissimi ed economici!

Questa è la mission dell'azienda:
"La nostra missione è creare valore per il consumatore, offrendo prodotti che siano sempre più efficienti, sicuri e delicati.

Tutto questo garantiamo grazie ai:
- Nostri valori di qualità: elevati standard di qualità e sicurezza;
- Sostenibilità: creazione dei prodotti eco e dermo sostenibili;
- Responsabilità: gestione delle problematiche d’impatto sociale ed etico all'interno dell'azienda e nelle zone di attività;
- Innovazione: costante ricerca di tecnologie innovative e grande attenzione ad ogni singolo prodotto."

Le salviettine Sensurè Intimo Bio contengono una lozione rinfrescante e lenitiva che garantisce una delicata pulizia, grazie alla speciale formulazione arricchita con estratti vegetali naturali, che imbeve un tessuto 100% viscosa biodegradabile smaltibile anche nel WC. Tutto questo per garantire la massima sicurezza durante l'uso nonché il rispetto dell'ambiente. Inoltre, anche la confezione e il tappo sono interamente biodegradabili e riciclabili.

Sono dermatologicamente testate e con pH fisiologico a 4.5, alcool-free ed arricchite con vitamina E. Sono formulate senza laurilsolfati (SLES, SLS), PEG e parabeni come da disciplinare ICEA Cosmesi Naturale.

INCI: Aqua, Glycerin, Phenoxyethanol, Caprylyl Capryl Glucoside, Sodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum, Benzoic Acid, Olea Europaea Oil, Dehydroacetic Acid, Chamomilla Recutita Extract, Melissa Officinalis Extract, Calendula Officinalis Extract, Ethylhexylglycerin.

Vediamo gli estratti presenti:

Estratto di Calendula in olio extravergine di oliva: lenitivo, rinfrescante, emolliente, disarrossante e riequilibrante.
Estratto di Camomilla: lenitivo, rinfrescante, emolliente e antinfiammatorio
Estratto di Melissa: lenitivo, addolcente, calmante e antibatterico.

  • PAO: 6 mesi
  • Quantità: 12 pezzi
  • Prezzo: 1,90 € ma spesso le ho trovate in offerta alla Conad

Le mie impressioni sono più che positive! Ho sempre la scorta in casa, le compro e le ricompro! Sono perfette da portare in borsa e in valigia, sono compatte, biodegradabili e gettabili nel WC. La cosa che me le fa preferire a quelle delle altre marche è che queste salviette sono ben imbevute! Anche dopo molto tempo che il pacchetto è stato aperto, la chiusura regge e l'interno non si asciuga.

Sono molto delicate, non mi hanno mai dato problemi di irritazione, bruciori o fastidi grazie anche all'azione degli estratti. Certo non si tratta di un prodotto a risciacquo e ci sono dei tensioattivi, comunque delicatissimi, che rimangono sulla pelle, ma è un prodotto che si utilizza una volta ogni tanto quindi va più che bene.
Il profumo è molto buono, sanno di fresco e di pulito! Ottime anche per le mani quando siamo lontane dai bagni.

Mi sono trovata molto bene anche con le Fria, ho provato sia quelle formula fresca che quelle rosa delicate (ho preferito soprattutto le rosa, quelle verdi erano veramente troppo effetto fresco!) ma come pecca avevano la confezione: la chiusura perdeva aderenza dopo poco e a lungo andare le salviettine si asciugavano un po'.

Se non si era ancora capito, promuovo a pieni voti queste salviette intime Sensuré! Veramente, veramente un prodotto valido ad un prezzo contenuto. Sono di facile reperibilità, io le trovo alla Conad.


Spero che questa review vi possa essere d'aiuto, un bacio!


Commenti