OLIO POST DEPILAZIONE FAI DA TE


In questo breve post voglio mostrarvi una ricetta semplice ed utile per ricreare un olio post depilazione in casa. Spesso quelli che si trovano in commercio (ed anche le salviette post depilazione) contengono ingredienti dannosi per la nostra pelle che ci causano quegli odiosi peli incarniti e pelle secca.


Il primo passo dopo la ceretta è applicare un po' di gel d'aloe puro sulla zona irritata in modo da lenirla e rinfrescarla. Subito dopo bisogna passare all'idratazione con una crema lenitiva o, appunto, con un olio che aiuta inoltre a rimuovere i residui di cera.


INGREDIENTI:

  • 40 ml di olio di mandorle dolci (o di riso, cocco o jojoba oppure un mix di questi oli)
  • 4 gocce di un olio essenziale (i più indicati sono: tea tree oil, olio di geranio oppure di lavanda)



Come vedete sono ingredienti semplici da reperire, economici ed efficaci. Non c'è bisogno di ricorrere ad oli costosissimi che non apportano alcun beneficio alla nostra pelle! 
Un altro piccolo consiglio per ridurre i peli incarniti (che purtroppo non spariranno magicamente, ma saranno comunque ridotti, yeee!) è quello di fare a distanza di 5 giorni/una settimana uno scrub sulla zona depilata, eliminando così tutte le cellule morte che impediscono al pelo di uscire.


Commenti