OLIO PINK LOTUS | KHADI'


Eccomi con una nuova recensione: oggi parliamo dell'OLIO PINK LOTUS di Khadì perfetto per pelli miste o grasse. 
Ho acquistato questo olietto in una bioprofumeria a Firenze, vista quasi "per sbaglio" mentre facevo la turista 😄 Ovviamente non mi sono limitata ad acquistare solo questo prodotto ma ho quasi svaligiato il negozio! Il resto dei prodotti lo recensirò quando mi sarò fatta un'idea più precisa.




Il prodotto si presenta come è in foto all'interno della sua scatola in cui troviamo l'inci e i suggerimenti per l'utilizzo. La boccetta è in vetro con un comodo ed indispensabile contagocce; essendo un olio che viene utilizzato prevalentemente per il viso è necessario usare poche gocce, a seconda delle esigenze.

L'azienda ha messo in commercio due versioni dello stesso prodotto, pensando a due diverse "destinazioni": la versione mini-size da 10ml, adatta per il viso e per provare il prodotto (come quella che ho acquistato io) al costo di €1,90 e la versione full-size da 210ml al costo di €13,90 adatta per massaggi per il corpo. PAO 12 mesi.

Khadì offre una vasta gamma di oli che possono essere usati sia sul corpo che sul viso e che si adattano a varie esigenze (pelle secca, mista, matura). Io ho scelto questo per pelli miste.

Vediamo adesso cosa riporta la confezione:
"L'olio ayurvedico per viso e corpo al Loto Rosa biologico, è ottimo da usare dopo la doccia quotidiana, per bilanciare l'eccessiva produzione di sebo, ridurre il rossore e mantenere la pelle idratata e morbida.
La Lajjalu (Mimosa pudica) è astringente e riduce i rossori, il Jal Brahmi (Centella asiatica) aiuta a guarire le ferite ed a controllare le infiammazioni.
La corteccia dell'albero di Banyan bilancia l'eccessiva produzione di sebo e grazie alle sue proprietà astringenti, mantiene la pelle pulita. Il Manjistha (Rubia cordifolia) mantiene la pelle pulita e dona tono all'incarnato migliorando la circolazione.
L'olio di Riso idrata la pelle e previene le rughe. Migliora l'incarnato e funziona anche come protezione solare per prevenire le scottature.
L'olio di Sesamo e di Girasole aiutano a ritrovare la pelle morbida e leggera. L'olio di Neem previene le infezioni della pelle, l'olio di semi di Carota la protegge dai danni procurati dai raggi UV, mentre la Vitamine E nutre in profondità.
La fragranza è a base di olio di Lavanda che ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie e previene l'insorgere di eruzioni cutanee. E' un olio neutro rinfrescante. Il Cedro dell'Himalaya (Cedrus deodara) è antisettico, antifungino, antinfiammatorio ed ha un aroma boscoso.
L'olio di Ylang Ylang aiuta ad abbassare il livello di stress emotivo ed a bilanciare l'eccessiva produzione di sebo in tutti i tipi di pelle; ha un intenso, dolce e inebriante profumo floreale.
Aromaterapia: la Lavanda è calmante e rilassante, aiuta ad alleviare lo stress. Il Cedro calma e lenisce. L'Ylang Ylang è un afrodisiaco e allevia la depressione."
Solo leggendo questo viene da comprare la confezione formato famiglia non trovate?


L'INCI è ovviamente verdissimo e certificato 🍃:
Oryza sativa oil (Ricebran Oil), Sesamum indicum oil (Sesame Oil), Helianthus annuus oil (Sunflower Oil), Nelumbo nucifera (Lotusflower), Rubia cordifolia, Centella asiatica (Tigergras), Ficus benghalensis (Banyan), Lavandula angustifolia (Lavender), Tocopheryl acetate (Vitamin E), Cananga odorata (Ylang Ylang), Mimosa pudica (Mimose), Cedrus deodara, Azadirachta indica (Neem), Daucus carota sativa (Carot).


La profumazione è particolare, è un mix di oli essenziali ma sembra prevalere quello di Ylang Ylang, il che non mi dispiace. Se però voi non siete amanti di questo profumo non preoccupatevi perché nel giro di pochi minuti sparisce completamente dal viso.

Si tratta come vedete di un olio formato essenzialmente da un mix di oli leggeri, ognuno con proprietà specifiche, adatti per la cura e l'idratazione delle pelli miste. Proprio per questo può essere usato tranquillamente sul viso senza paura che possa causare imperfezioni.

La mia pelle è tendenzialmente grassa in estate mentre in inverno è mista, con imperfezioni ed alcune zone più secche. Ho iniziato ad usare quest'olio a fine estate e lo utilizzavo solo poche volte alla settimana per paura che mi ungesse troppo il viso. Con l'arrivo del freddo invece lo sto usando molto più spesso con molta soddisfazione! La pelle al mattino appare più compatta, levigata e nutrita, senza essere unta, infatti durante la notte ha il tempo di assorbire il prodotto. 
Trovo inoltre che mi stia aiutando (insieme ai mie alleati gel d'aloe e tea tree) contro le imperfezioni. Le sue funzioni sebo regolatrici stanno tenendo a bada la maggior parte dei brufoletti e punti neri e aiutano anche a schiarire le macchie. Paradossalmente, non lo avrei mai detto ero molto scettica al riguardo, sembra che al momento il mio viso tolleri molto di più un olio che una crema!
Ora che sta finendo la boccetta sono indecisa se prendere la versione full-size o ripiegare nella comoda versione mini, perfetta per i viaggi! ✈


Veniamo infine al modo di utilizzo: 
io lo uso esclusivamente la sera prima di andare a letto. Dopo lo struccaggio e la detersione del viso applico un tonico (in questo momento quello de I Provenzali alla rosa mosqueta). Quando la pelle è ancora inumidita dal tonico prelevo due gocce dell'olio Pink Lotus e lo massaggio sul viso in modo da facilitare l'assorbimento.

Che ne dite, promosso?

Spero che questa recensione vi si stata utile, a presto! 💋

Commenti